La TV - Un saluto dagli Orti

Orti Flegrei Lun, 27/07/2015 - 11:40

Parte da questo mese di luglio, sul canale digitale terrestre Quarto Canale Flegreo (canale 648), Un saluto dagli Orti, la nuova trasmissione realizzata dagli Orti Flegrei.

Orti Flegrei è prima di tutto un’iniziativa culturale tesa a riavvicinare le persone alla natura attraverso la cura e la protezione delle zone boschive ed agricole. Nasca anche per l'autoproduzione di cibi e per il mangiar sano, per cui lo scopo della trasmissione è diffondere la conoscenza del mondo agricolo e della auto-produzione di vegetali e animali da allevamento.

La trasmissione prevede un ciclo di alcune puntate dedicate alle conoscenze agricolturali, alle tecniche naturali di coltivazione, alle caratteristiche nutrizionali dei prodotti che la nostra terra ci offre.

Con particolare attenzione alle varietà agricole e di allevamento della zona Flegrea, in ogni puntata sarà trasmesso un approfondimento sui prodotti agricoli e di allevamento. In studio il Presidente degli Orti si alternerà con alcuni dei soci appassionati della natura e della campagna, che spiegheranno le attività agricole e le soddisfazioni e benefici con i quali la campagna ricambia.

La trasmissione andrà in onda il lunedì alle 21.45, e in replica alle 24.00 e il martedì alle 15.00 e alle 21.45, sul canale Quarto Canale Flegreo (canale 648 del digitale terrestre).